Sabato notte, Kansas supera facilmente Iowa State 89-52, con una netta supremazia manifestata sin dalla palla a due (41 15 al termine della prima frazione). 18 di Chalmers, 15 e 11 di Arthur, 12 per Wright e Collins.
Ancora una prestazione fenomenale di Kevin Durant che in casa dei Sooners ne infila 32 con 9/14 dal campo, 5/6 da tre, tutto condito con 11 rimbalzi, 3 stoppate e 2 steals. Finisce 68-58 per Texas.
Altro passo falso, il secondo nelle ultime tre gare, per i Gators di Florida. LSU interrompe (66 56 ) la striscia di tre sconfitte consecutive e pur senza Glen Davis ha la meglio sui campioni in carica. Nei Tigers 18 del sophmore Terry Martin, 17 per Temple. Florida segna pochissimo e va sotto di 10 dopo appena cinque minuti e non riesce a rialzarsi. 13 e 9 di Horford, 11 di Brewer.
Super vittoria di San Diego State sulla #22 BYU, 86-74, 27 di Abukar con 11/16 dal campo e 30 di un sempre più convincente Brandon Heath.
Gran secondo tempo di Nevada, che sigilla la vittoria ai danni di Boise State, 28 di Fazekas e 26esima vittoria stagionale.
30 di Aaron Brooks e 19 di Porter nella vittoria di Oregon contro Washington, a cui non bastano i 20 del fresh Spencer Hawes e i 21 di Ryan Appleby (5/11 da tre). I Ducks continuano ad accendere e spegnere, caratteristica che li contraddistingue dopo un inizio di stagione brillante. Dopo tre sconfitte consecutive, arriva la seconda vittoria.
Nella sfida per la testa della Big-East, Georgetown ha la meglio su Pittsburg grazie ai 17 di Wallace e i 12 di Hibbert. Dallaltra parte 10 di Aaron Gray e 11 di Ramon entrambi dalla panchina.
Singlatery e Reynold (rispettivamente 24 e 25) stendono Georgia Tech (15 di Young e 12 di Crittenton). Finisce 75 69 per Virginia che si infila al primo posto a pari dei cugini Hokies e di UNC nella classifica della ACC.
Domenica sera, scendevano in campo i Tar Heels di Chapel Hill nella tana dei Terps di Maryland.
UNC a sette minuti dal termine è sopra di 12 punti, ma Maryland grazie al career high di DJ Strawberry (27 punti con 12/18 dal campo e 2/3 da tre) riesce a sorpassare gli avversari a un minuto dal termine, portando a casa la vittoria poi segnando i liberi. E la quinta vittoria consecutiva per Coach Gary Williams e i suoi.
North Carolina (22 di Hansbrough) viene raggiunta in vetta alla Atlantic Coast Conference, e giovedì è attesa ad un’altra delicata trasferta in casa di Georgia Tech, prima del derby di ritorno con Duke.
Il grande appuntamento del mese era di scena a Columbus, Ohio.
La numero 1 del ranking Ohio State affrontava la numero 2, Wisconsin.
Il risultato è una partita splendida, equilibratissima dallinizio alla fine, risolta da un jumper di Conley Jr. a 6 secondi dalla fine. Wisconsin, dopo esser passata in vantaggio grazie ad Alando Tucker (12 punti) ha sprecato con Taylor (10 punti) lopportunità di allungare ai liberi, ed è stata trafitta allo scadere.
Per i Buckeyes, che si confermano al numero 1 del ranking, 11 e 5 di Greg Oden e 13 di Harris. Il 49 48 dice tantissimo sullintensità e sul nervosismo che hanno caratterizzato la gara, che è stata comunque una delle più emozionanti e cruciali della regular season.