CIAO MARCELO!
Treviso, 6 febbraio 2007 – E’ giunta ieri la notizia del ritiro di una delle bandiere della Benetton Basket degli ultimi anni, ossia l’argentino Marcelo Nicola, ormai trevigiano di adozione, che con la squadra biancoverde ha vinto due scudetti e innumerevoli trofei in 240 presenze dal ’98 al 2004 (nella storia del club trevigiano, è lo straniero con piu’ partite giocate) in cui ha segnato 2637 punti (6° assoluto).
Ospite fisso nel parterre del Palaverde e amatissimo dal pubblico nei suoi anni con il numero 4 della Benetton per le sue doti tecniche e per il suo carattere “caliente”, Marcelo Nicola ha lasciato dopo che negli ultimi due anni aveva giocato prima a Kiev con allenatore Renato Pasquali, poi a Siena, prima della breve parentesi di questo inizio anno a Reggio Emilia:
“Troppi infortuni – ha detto Marcelo Nicola di Rafaela – mi hanno limitato nella parte finale della carriera, lascio perche’ non posso più allenarmi con la costanza che l’attività professionistica richiede. Peccato si, il basket mi piace tantissimo, è la mia vita,avrei continuato ancora, ma è arrivato il momento di dire basta. Mi mancherà il campo.”
Addio Marcelo, anzi, arrivederci!