La Lega Basket Serie A ha ufficializzato oggi la cessione dei diritti del campionato di basket di Serie A a SKY per le prossime 3 stagioni agonistiche.
Grazie allaccordo con la Lega Basket, SKY ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva del Campionato Italiano maschile di Serie A per le stagioni 2006/2007, 2007/2008 e 2008/2009, ad esclusione, ad oggi, delle partite casalinghe della Virtus Bologna.
Nellaccordo sono compresi gli eventi di Lega: TIM Supercoppa, TIM All Star Game e TIM CUP Final Eight.
SKY Sport 2 proporrà quattro match a settimana, di cui tre in diretta esclusiva: lanticipo del sabato alle ore 20.30, la gara delle 12.00 della domenica ed il posticipo delle 20.30. Inoltre tutti i mercoledì alle ore 17.45, sempre su SKY Sport 2 sarà possibile seguire la differita del match of the week della giornata appena disputata, tra quelli non trasmessi in diretta.
Si parte domenica 8 ottobre su SKY Sport 2: alle 12.00 sarà di scena la Pallacanestro Cantù contro i campioni dItalia della Benetton Treviso. (anche su SKY Sport HD e SKY Sport 16:9). Alle 20.30 diretta da Biella di Angelico-Legea Scafati. Mercoledì 11 ottobre alle ore 20.30 diretta del posticipo tra Premiata Montegranaro e Lottomatica Roma. su SKY Sport Extra.
In tutto saranno circa 250 le ore di programmazione che SKY Sport dedicherà al Campionato Italiano di Basket.
E da questanno, solo su SKY, sarà possibile seguire il match delle 12 della domenica anche su SKY Sport HD, il nuovo canale di eventi per tutti gli sportivi che vogliono vivere le emozioni degli sport più popolari – offerti da SKY Sport- nella loro massima espressione tecnico-televisiva: lAlta Definizione (HD), che sta cambiando il modo di guardare la tv, offrendo ai telespettatori unesperienza unica.
Da legabasket.it