L’Agricola Gloria Montecatini Terme comunica di aver messo sotto contratto la guardia americana Cory Carr, 31 anni, 192 cm di altezza, lo scorso anno in forza agli israeliani dell’Hapoel Ironi Nahariya.
Nato il 5 dicembre 1975 a Fordyce, Arizona, Cory Carr nel ’98 è uscito dalla prestigiosa Università di Texas Tech dove ancora oggi è leader per punti segnati e tiri da 3 punti realizzati in una singola stagione. Dopo essere stato scelto dagli Atlanta Hawks esordisce nella NBA con la maglia dei Chicago Bulls (42 partite, 15 minuti e 4,1 punti di media per gara): sarà uno dei pochissimi giocatori di Legadue ad avere un passato tra i professionisti americani.
Atleta dalla solida esperienza europea, Cory Carr negli ultimi cinque anni è stato protagonista nel massimo campionato francese (ProA) e israeliano (Premiere League) di cui è stato eletto “giocatore dell’anno” nel 2005. In queste stagioni ha preso parte inoltre a competizioni internazionali quali Suproleague, Saporta Cup e Fiba Europe Cup.
Quindi Cory Carr è un giocatore completo che unisce ad una grande efficacia realizzativa, un atletismo che gli permette di dare un importante contributo sia a rimbalzo che in fase difensiva (inserito nel miglior quintetto difensivo nell’anno 2005).
L’innesto di un giocatore di alto livello come Cory Carr completa il roster a disposizione di coach Finelli rendendolo competitivo in ogni settore del campo. La guardia si aggregherà al resto del gruppo non appena espletate le pratiche burocratiche di rito. +
Sito Montecatini basket