Scafati (SA), 21 agosto 2006 – Nel giorno del raduno della Legea Scafati Basket, all’esordio nella massima seria della pallacanestro nazionale, nasce www.quipalamangano.it, un sito internet interamente dedicato alla squadra del presidente Nello Longobardi.
“Internet, ma non solo. QuiPalamangano è un vero e proprio progetto di informazione giornalistica e multimediale che avrà anche una trasmissione televisiva che andrà in onda ogni venerdì sera. La ricetta per raccontare al meglio le vicende della pallacanestro scafatese è quella più semplice e piacevole perché è condita da quell’amore genuino e da quella passione matta che non si improvvisano o si inventano.
Il battesimo della nuova iniziativa è stato dato dal vulcanico quanto appassionato presidente gialloblù attraverso una simpatica lettera di augurio: alcuni giorni fa mi sono trovato di fronte, in una calda mattinata d’agosto, tre «equivoci» personaggi malati di basket e soprattutto malati della Legea Scafati Basket. Gli «equivoci» individui mi hanno destato un’ottima impressione, probabilmente perchè ritornavano da un periodo di ferie «godute», forse.
Probabilmente a seguito del troppo sole preso, mi hanno prospettato il progetto in fase avanzatissima, oserei dire quasi pronto, di un sito cestofilo dal nome quipalamangano.it che speriamo possa proseguire a raccontare e a far parlare nel bene (molto) e nel male (poco) le gesta della nostra amata squadra. Voglio augurare ai tre individui «sospetti» un in bocca a lupo di cuore da parte mia, degli amici della società e di tutti coloro che ci accompagnano in questa nuova avventura nel vertice del basket nazionale. I soggetti, comunque, venivano poi fermati ed individuati fuori dalla sede dello Scafati Basket dai servizi segreti del sismi … chi saranno?
Giuseppe Stinga
Ufficio Stampa Scafati Basket