Roma, 24 novembre 2016 – Atmosfera serena, rilassata, quasi paradisiaca al nuovo quartier generale dell’UniCusano Virtus Roma in quel di Casalpalocco by HSC. Siamo andati oggi a raccogliere il parere dell’altra sponda del Tevere per tastare il polso alla “sfidata”, alla storia del basket capitolino che domenica 27 novembre alle ore 14:15 dovrà respingere l’assalto di una Roma Gas&Power che al momento ha come obiettivo di rifare la storia, quantomeno dentro le storiche mura.
Zero pressione quindi anzi, massima calma anche perchè come si può descrivere un qualcosa di estremamente nuovo per una città che ahimè pensa spesso e solo al calcio? Indubbio però che al momento la Virtus Roma “avverta” oggettivamente di essere underdog come si dice in lingua inglese, cioè la squadra sfavorita al cospetto di una Roma Gas&Power che ha nelle proprie fila giocatori molti più navigati del roster curato e gestito da Fabio Corbani.
E proprio al coach milanese, alla sua prima esperienza in questo senso ne più e ne meno del dirimpettaio Davide Bonora, abbiamo posto qualche domanda di rito, per poi chiacchierare in allegria con Massimo Chessa e Capitan Giuliano Maresca, entrambi i giocatori più maturi del team giallorossoblu.
Buon ascolto.
Fabrizio Noto/FRED