Poche ore dopo la sentenza scandalo in Grecia che ha in maniera inopinata cambiato il risultato maturato sul parquet di Panathinaikos-Olympiacos, è arrivata veemente e rabbiosa la reazione del presidente della squadra campione di Grecia, Dimitris Giannakopoulos.
“Il Panathinaikos– ha tuonato Giannakopoulos- a questo punto sta valutando se lasciare il campionato greco e chiedere di poter andare a giocare dal prossimo anno la Lega Adriatica, non possiamo accettare che il giudice dell’Esake abbia cambiato un risultato maturato sul campo sotto le pressioni del ministero dello sport, membri del governo e di tutta l’Olympiacos inclusa la sessione calcio”.
” Il Panathinaikos è la migliore squadra di Grecia e questa estate valuteremo se sarà il caso di continuare a prendere parte al campionato greco- comica del signor Chalvatzakis. Se ci vorranno e rispetteranno soprattutto siamo pronti ad andare a giocare l’Adriatic League”.
Infine non è mancata la frecciatina, in questo caso più che giustificata, verso gli acerrimi rivali dell’ Olympiacos, con” il fantasma della schiacciata finale di Batista (decisiva nella gara in questione vinta 77-76 dal Panathinaikos), che perseguiterà per sempre l’Olympiacos, perchè sanno benissimo che verranno sempre schiacciati dal Panathinaikos”.
Alessio Teresi